turboairyfly 2017-10-26T09:58:56+00:00

TURBOAIRYFLY

Sottocolmo di ventilazione universale

TURBOAIRYFLY: un solo elemento per la ventilazione di ogni tipo di copertura.

TURBOAIRYFLY è il modulo evoluto di ventilazione del colmo.

  • È un modulo universale per coppi e tegole di ogni forma e misura, per colmi orizzontali e inclinati (diagonali), per una posa semplice e veloce.
  • Ha una sezione d’uscita aria di oltre 400 cm2/m che garantisce la massima ventilazione.
  • Dispone di “ali” adesive in alluminio plissettato e verniciato, che aderiscono perfettamente alla copertura impedendo all’acqua spinta dal vento di infiltrarsi nel sottomanto di copertura.
  • È costituito da due elementi separati (supporto e coperchio) che consentono di registrarne l’altezza in modo da adattarsi a differenti tipi di coppi o tegole.
  • Favorisce il taglio e il posizionamento dei manufatti del manto di copertura, in particolare nei tetti a padiglione, poiché l’applicazione del coperchio viene fatta in una fase successiva.

Fornito con 4 viti autoforanti Ø 4,8×80 mm
con rondella sigillante in acciaio/gomma
per il fissaggio del coperchio al supporto.

Doppio elemento ad altezza regolabile
Schema di uscita dell’aria nei tetti in legno.
Schema di uscita dell’aria nei tetti in laterocemento.

MATERIALI

Lamiera zincata verniciata

Lamiera zincata verniciata

Lamiera forata

Lamiera forata

CAPITOLATO

TURBOAIRYFLY:
Modulo di aerazione per la linea di colmo orizzontale o inclinata (diagonale) nei tetti ventilati, (uscita d’aria oltre 400 cm²/m), in lamiera zincata verniciata marrone in polvere poliestere per esterni RAL 8017, resistente ai raggi UV, lunghezza 100 cm, composto da due elementi (supporto e coperchio), per consentire la registrazione in altezza da 70mm a 120mm. Il coperchio è dotato di due fasce in alluminio plissettato e verniciato rosso mattone con adesivo butilico.

PDF