SISTEMA RASERA

Il sistema di ventilazione RASERA si basa sulla funzionalità, sull’efficacia e sulla rapida posa degli elementi che consentono le tre fasi della ventilazione: ingresso, passaggio e uscita dell’aria.

INGRESSO

Il percorso di ventilazione inizia dalla griglia di gronda. La linea ARIA offre un vasto assortimento di griglie ad ampia sezione d’ingresso per la posa di coppi e tegole di ogni forma, e misura. In alternativa alla griglia è possibile usare il pettine OMNIBLOCK.

PASSAGGIO

Sulla falda, il nuovo listello universale UNO favorisce il passaggio delle correnti calde e rende più facile e più stabile la posa degli elementi di copertura. Il listello universale UNO può venir utilizzato indifferentemente per la posa di coperture in coppi, tegole e altro.

USCITA

I sottocolmi, TURBOAIRYFLY, TURBOAIRY e COLMOWINGS consentono un’elevata ventilazione del tetto, grazie alla sezione di uscita di oltre 400 cmq/mt.l., impediscono all’acqua di infiltrarsi nella camera di ventilazione e sono semplici e veloci da posare e si adattano a colmi orizzontali e inclinati.

La massima ventilazione del tetto è garantita dall’utilizzo combinato dei tre moduli del sistema ARIA.

GRIGLIE DI GRONDA

Griglie parapassero per coppi e tegole: posa veloce e tetto protetto.

Le griglie di ventilazione garantiscono un ampio ingresso dell’aria lungo tutta la linea di gronda, impedendo l’intrusione di volatili nel sottomanto. Facilitano anche la posa dei coppi e delle tegole in copertura. Approfondisci…