VENTILAZIONE ARIA 2017-10-26T09:46:08+00:00

SISTEMA RASERA

Il sistema di ventilazione RASERA si basa sulla funzionalità, sull’efficacia e sulla rapida posa degli elementi che consentono le tre fasi della ventilazione: ingresso, passaggio e uscita dell’aria.

INGRESSO

Il percorso di ventilazione inizia dalla griglia di gronda. La linea ARIA offre un vasto assortimento di griglie ad ampia sezione d’ingresso per la posa di coppi e tegole di ogni forma, e misura. In alternativa alla griglia è possibile usare il pettine OMNIBLOCK.

PASSAGGIO

Sulla falda, il nuovo listello universale UNO favorisce il passaggio delle correnti calde e rende più facile e più stabile la posa degli elementi di copertura. Il listello universale UNO può venir utilizzato indifferentemente per la posa di coperture in coppi, tegole e altro.

USCITA

I sottocolmi, TURBOAIRYFLY, TURBOAIRY e COLMOWINGS consentono un’elevata ventilazione del tetto, grazie alla sezione di uscita di oltre 400 cmq/mt.l., impediscono all’acqua di infiltrarsi nella camera di ventilazione e sono semplici e veloci da posare e si adattano a colmi orizzontali e inclinati.

La massima ventilazione del tetto è garantita dall’utilizzo combinato dei tre moduli del sistema ARIA.

GRIGLIE DI GRONDA

Griglie parapassero per coppi e tegole: posa veloce e tetto protetto.

Le griglie di ventilazione garantiscono un ampio ingresso dell’aria lungo tutta la linea di gronda, impedendo l’intrusione di volatili nel sottomanto. Facilitano anche la posa dei coppi e delle tegole in copertura. Approfondisci…

OMNIBLOCK

Il pettine di areazione che impedisce l’ingresso anche agli insetti

Omniblock è il pettine per la linea di gronda e i compluvi, caratterizzato da una doppia linea di denti forati e sfalsati tra loro. Approfondisci…

PETTINI TRADIZIONALI

Pettini parapassero contro l’intrusione di volatili

Pettini parapassero tradizionali che garantiscono la ventilazione del sottomanto impedendo l’ingresso dei volatili. Grazie alla flessibilità dei denti si adattano a tutti i modelli di coppi e tegole. Approfondisci…

NASTRI FORATI e ISOSTOP

Protezione e contenimento sulla linea di gronda ventilata

Nastri forati in diversi materiali e finiture con altezze dai 50mm ai 330mm.
Per il contenimento di pannelli isolanti, ISOSTOP è la soluzione duratura che offre un solido appoggio e un ampio passaggio d’aria. Approfondisci…

LISTELLI

Ancoraggio sicuro e ventilazione assicurata

Dal listello universale UNO per coppi, tegole e accessori, ai listelli angolare e di arresto per tegole. La gamma completa per un manto di copertura duraturo nel tempo. Approfondisci…

SOTTOCOLMI

Testo Sottocolmi

I sottocolmi, TURBOAIRY, TURBOAIRYFLY e COLMOWINGS consentono un’elevata ventilazione del tetto, grazie alla sezione di uscita di oltre 400 cmq/mt.l., impediscono all’acqua di infiltrarsi nella camera di ventilazione, sono semplici e veloci da posare e si adattano a colmi orizzontali e inclinati. Approfondisci…