reflex 2017-12-29T10:11:08+00:00

REFLEX: TELO TRASPIRANTE e RIFLETTENTE

Telo traspirante e riflettente in polipropilene multistrato

Traspira e respinge la banda infrarossa

REFLEX è composto da tre strati in polipropilene saldati ad ultrasuoni con una deposizione sullo strato superiore di una mescola di metalli non pesanti, nel totale rispetto dell’ambiente e della salute del posatore. Utilizzato nelle coperture in legno, posto al di sopra dell’isolante, permette una rapida fuoriuscita dell’umidità in eccesso, assicurando il mantenimento delle prestazioni termiche del coibente.

REFLEX è in grado di respingere la banda infrarossa che si viene a creare sotto la tegola senza compromettere le proprietà traspiranti del prodotto, abbattendo di circa 2°C la temperatura dall’esterno all’interno permettendo così una diminuzione dello spessore dell’isolante termico.

Completamente Made in Italy, prodotto con tecnologia agli ultrasuoni, possiede elevate prestazioni meccaniche, proprietà antiscivolo ed è riciclabile al 100%.

COMPOSIZIONE

Strato superiore: tessuto non tessuto pesante di polipropilene con trattamento antiscivolo e anti UV. Resistente all’abrasione e al calpestio. Assorbe le sollecitazioni meccaniche (trazioni, sforzi di taglio). Metallizzazione superficiale.

Armatura: film di polipropilene impermeabile e freno alla diffusione del vapore acqueo, trattato anti UV.

Strato inferiore: tessuto non tessuto leggero di polipropilene
Con trattamento antiscivolo e anti UV. Resistente all’abrasione del supporto in legno. Contribuisce alla resistenza meccanica dell’intero prodotto.

LAMINAZIONE ULTRASONICA

La saldatura dei tre strati è realizzata per punti garantendo maggiore resistenza meccanica e maggiore traspirabilità del prodotto.

STRATIGRAFIE

Laterocemento

Tetto in laterocemento con singola camera di microventilazione sottotegola

Singola camera di ventilazione

Tetto in legno con singola camera di microventilazione sottotegola

Doppia camera di ventilazione

Tetto in legno con doppia camera di ventilazione sottotegola

PDF